mercoledì 26 settembre 2012

Primi passi nel meraviglioso mondo della meditazione

 
Qui di seguito vi proponiamo un semplice metodo che vi permetterà di eseguire una meditazione guidata. Essa vi aiuterà ad entrare in uno stato di rilassamento, conoscere la vostra interiorità e connettervi con le vostre guide ed il Divino.
 

Radicamento e rilassamento

Quello che vi propongo è una fase iniziale valida per ogni tipo di meditazione. Si tratta del radicamento - rilassa il corpo e ci connette alla Madre Terra. Radicarsi prima meditare aiuta a restare in contatto con il piano terreno evitando di "volare via"; saremo in grado, in questo modo, di integrare l'esperienza spirituale sperimentata nella nostra Vita.  
 
- Mettetevi comodi. Se preferite potete sdraiarvi o sedervi.
 
- Spegnete i cellulari e fate in modo che nessuno vi disturbi.
 
- Se vi piace, potete usare oli essenziali come la lavanda.
 
- In sottofondo, se vi va, potete diffondere una musica rilassante.
 
- Abbassate le spalle e rilassate il corpo, per aiutarvi potete immaginare di allentare le tensioni ed ammorbidire i muscoli e le articolazioni.
 
- Fate 4 o 5 respirazioni complete e visualizzate che le vostre ansie e preoccupazioni quotidiane vi abbandonino ad ogni vostro espiro. All'inspiro, invece, immaginate di respirare aria fresca e pulita.
 
- Immaginate di essere un grande albero e che sulle piante dei vostri piedi abbiate delle radici che penetrano nel terreno sotto di voi.
 
- Visualizzate queste radici penetrare sempre più nel terreno, superando man mano gli strati della crosta terrestre, scendendo sempre più in profondità.
 
- Giungete così al centro della Terra. Sentitevi completamente saldi e centrati in un equilibrio perfetto tra Cielo e Terra.  
 

Meditazione della Luce Bianca di autoguarigione

Portare dentro di noi l'Energia Universale, lo Spirito dell'Universo, non solo aiuta ad elevare il nostro livello vibrazionale, ma al contempo permette al mondo intero di fare lo stesso grazie alla Coscienza unica che tutto unisce. La Luce Bianca rappresenta la più alta vibrazione, quella dell'Amore. E così, attraverso questa meditazione, colmeremo noi stessi di Amore.
 
- Visualizzate un grande fascio di Luce che scende dal cielo.
 
- Esso entra proprio nel centro della vostra testa, sede del Chakra della Corona (Chakra è una parola sanscrita che significa ruota). Questo centro energetico ruota ed assorbe la luce.
 
- La Luce Bianca, l'Amore, si diffonde nel vostro corpo.
 
- Sentitela muoversi e portatela dolcemente in tutto il corpo, nelle braccia, nelle gambe ed in tutti i vostri organi.
 
- Se vi sentite stanchi o avete tensioni in una zona specifica, la dirigigete la Luce. L'Energia ha proprietà curative, perciò visualizzate che la Luce favorisca la guarigione.
 
- Sentitevi colmi di Amore Universale e parte dell'Universo grazie a questa splendida energia.
 
- Trascorrete del tempo in questo stato focalizzando l'attenzione nella connessione stabilita. Lasciate che questa Luce possa colmare ogni vostra cellula ed avvolgervi completamente.
 
 
Testo originale consultabile all'indirizzo http://www.annejones.org/meditation.htm 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento